martedì 22 luglio 2008

considerazioni

vorrei porre l'attenzione a un piccolo particolare:
un nostro amico, nonchè un dei fioi, sta mancando all'appello di tutti noi.
Già da settimane, proprio in questo nostro piccolo angolo di mondo, siamo stati chiamati a votare, non tanto per eleggere il migliore, ma, a mio avviso, per condividere un'ulteriore cosa che ci accomuna.
Quindi un voto per passione, più che per una scelta per sancire il futuro della vita, o per ideali, o per campanilismo, o per partito perso.
So che il nostro amico mesi fa è stato chiamato a votare, come tutti noi, e so anche che lui non ha mancato di certo al voto, sbandierando -e postando- a tutti la sua scelta.
Ora, visto che qui non vota ma lo ha fatto nei tempi prestabiliti alle precedenti elezioni, non vorrei mai che il nostro amico non voti in quanto non vi trovi nessun esponente che meglio si addica al suo modo-stile di vita, al fabisogno quotidiano (esempio di fabisogno: ricoprendo lui un'alta carica del governo, dovrebbe operare liberamente senza che nessuno lo spii o lo giudichi).
Questo mi fa pensare che qualcun'altro sia più importante di tutti noi. E non mi fa piacere.
Non mi fa piacere perchè "sempre grandi emozioni con i fioi", perchè i fioi son i fioi, perchè la "F" nell'alfabeto viene prima della "S", perchè lunge lontanissimo da me l'idea, in quanto fioil, di avere meno considerazioni di uno che si chiama Silvio.
Se così fosse, consiglio vivamente al nostro amico di andare a fare la prossima porchetta nel cortile di Palazzo Chigi o Madama e capodanno di festecciarlo nel cuore della Brianza, nella ridente cittadina di Arcore.

guido

1 commento:

mauro ha detto...

Non posso che concordare con l'appello del fiol Guido che penso abbia pacatamente esposto un problema grave assai quantomeno attuale. Il fiol in questione - fare i nomi si sa non sta bene - ha espresso più volte il suo voto in maniera orale in sede della laurea del fiol Brandon. A sua difesa ha portato validi anche se alla lunga poco convicenti "motivi di tempo" - se sa che un quan che'l vol, el pol. Non ci resta che fare un tenue appello a chi non ha ancora votato ed unirci in un unico coro: "Ma allora vu-tu votar sto cazzo de post o no?"
P.S.: Non mi esprimo riguardo al collegamento politico perchè sono di parte e non vorrei esprimermi a riguardo. Il blog deve rimanere scherzosamente pierinesco e non politicheggiante - che è meglio, recitava un piccolo omino blu nel passato secolo.

Mauro