
Si pensava di eleggere il post dell'anno 2007!!!
Nelle vesti di amministratore di questo blog vi elenco alcuni punti fondamentali per eleggere il vincitore:
1- il post deve per forza rientrare tra quelli del 2007
2- si può votare un solo post per persona, la scelta deve essere forte e decisa!!!!
3-è obbligatorio scrivere almeno 2-3 righe di motivazione della scelta fatta.
mi piacerebbe che le scelte fossero fatte entro la fine della prossima settimana, credo che 8 giorni di tempo siano più che sufficienti.
premio:
il vincitore vedrà la propia immagine stampata nelle "card d'appartenenza al blog" che saranno create per l'occasione, una card che testimonia il fatto di essere un "FIOL"
gli utenti più svegli sono pregati di riferire anche a quelli meno svegli del suddetto concorso.
Per qualsiasi domanda o chiarimento contattatemi.
12 commenti:
ciao ragazzi,ho letto del concorso...bella idea,peccato che nel 2007 ci sono soprattutto delle gran gran tette!!!
ma ho trovato chi votare, la mia scelta va a post del:
I GOSSIP DELL'ESTATE, del 16 luglio 2007.
viva
ehh
decisione difficile, ponderabile tra perle quali "spachete el muso contest", "Padrone Della Sicilia", "Il volley Prata non bada a spese"
ma alla fine il mio voto va a:
"...e dopo herman....."
per esprimere apprezzamento e gratitudine verso il gesto tramite il quale il Maestro edoardo "perdoilpelomanonilvizietto" nardin vuole condividere con noi sfigati i segreti e le emozioni dell'arte del casanova. grazie.
sto guardando il blob da ormai 5 giorni e non so a chi dare il mio voto.
devo dire che per ognuino dei voti avrei anche una motivazione quindi non serebbe solo una questione di mio gusto personale, ma alla fine........ ......voto "...eh dopo herman..."
MOTIVAZIONE:
- perchè dopo un 2007 di culi, tette, e fighe, che hanno predominato il blog, in questo post mi sembra che la "materia" in questione venga rappresentata con la foto migliore, di tutto il blog;
- perchè il post mi sembra che abbia un vena di megalomania.
quindi unendo la due motivazioni, quale faccia migliore potrebbe andare sulla nostra card se non quella del Bocia ?!!!
(così forse la smetterà di fotografarsi allo specchio !!!)
io ho votato
sto guardando il blob da ormai 5 giorni e non so a chi dare il mio voto.
devo dire che per ognuino dei voti avrei anche una motivazione quindi non serebbe solo una questione di mio gusto personale, ma alla fine........ ......voto "...eh dopo herman..."
MOTIVAZIONE:
- perchè dopo un 2007 di culi, tette, e fighe, che hanno predominato il blog, in questo post mi sembra che la "materia" in questione venga rappresentata con la foto migliore, di tutto il blog;
- perchè il post mi sembra che abbia un vena di megalomania.
quindi unendo la due motivazioni, quale faccia migliore potrebbe andare sulla nostra card se non quella del Bocia ?!!!
(così forse la smetterà di fotografarsi allo specchio !!!)
io ho votato
ECCO IL MIO VERDETTO!
Ringrazio il nostro preparatissimo moderatore che, ancora una volta, ha stimolato l'attenzione sul blog ma soprattutto ci ha dato modo di rivivere e far scorrere nuovamente i nostri occhi, rinfrescando le emozioni, su innate testimonianze di saggezza, spontaneità e idiozia.
Indecisione e gran testa a testa tra il post..."Bella Medrano" e "El gira porzel"... probabilmente non a caso i post più commentati!
Il primo..una perla, una pagina di vita detta da un luminare della parola e dell'orazione (di cui personalmente non condivido le sonorità ma gli va riconosciuta una genialità comunicativa, una specie di Vasco del Veneto!)
Il secondo...innanzitutto porta una buona notizia per tutti i fioi.."le el gira porzelet"..., è un post operativo, fondamentale per la riuscita dell'evento e poi è completato da un immagine significativa...che ancora oggi fa venire l'acquolina.
Ma la caratteristica che maggiormente colpisce è una peculiarità intrinseca, impalpabile, non quantificabile...è un pensiero, una sensazione, forse si può definire AMORE...
è l'amore che mi lega a tutti voi, che ci lega tutti assieme, da Prato, a Prata, a Roma, a Meda, ad Azzano X, a Villa Sgrafa, a Roveredo, a Milano...è l'amore che ci fa stare 10 ore attorno ad un maiale che gira, serate del cazzo ma indimenticabili davanti a na bira o in giro per i paesini di montagna da un concerto all'altro!
Questo post, mi ricorda tutto questo, tutti voi...e il modo genuino che abbiamo di vivere e di divertirci...che, e ve lo dico a distanza di 5 anni e mezzo da quando sono partito, trovo e provo sono con voi!
Detto ciò, non volevo essere smielato e non prendetelo neppure come un post sdolcinato e mieloso, è solo dettato da quelle sensazioni positive che ho provato gli ultimi 4 giorni a casa con voi..e rileggendo i vecchi post.
VERDETTO FINALE:
" EL GIRA PORZEL"
...grazie...
e grazie!
il bocia
ciao a tutti... innanzi tutto mi scuso per il ritardo, ma giornate di intenso lavoro (a bibione co la femena) mi hanno tenuto lontano dalla rete. Per prima cosa devo dire che sono molto felice che l'iniziativa "premia post dell'anno" sia stata raccolta con così grande successo e anzi arricchita di novità inaspettate e di grande rilievo. Questa collaborazione a distanza, come voi tutti immagino condividerete, riassume e incarna il valore di questo spazio virtuale che costruiamo insieme giorno per giorno… una collaborazione che ci unisce in quel vortice di creatività incontaminata che contriubuisce a creare nuovi sensi, a produrre pensiero a formare coscienze collettive, che volenti o no cambieranno un futuro sempre più incerto.
Proprio per questo è difficile oggi scegliere. È difficile stabilire quale sia il post più bello o importante perché tutti, tutti insieme costituiscono questo magico contenitore di emozioni.
Ma è anche vero che la vita a volte ci mette alla prova e in quei casi non ci si può tirare indietro. Non me ne voglia oggi l’amministratore di questo blog, ma il post al quale do il mio voto è “domenica 23 settembre 2007 – La comunicazione, si sa, è l'utopia dell'anima. …..”
Andate a rileggerlo, se ne avete voglia.
L
ciao
quando ho visto questo post nel blog mi sono visto davanti agli occhi una scena le film "Pirati dei caraibi - Ai confini del mondo" quando devono eleggere il re dei pirati, che ogniuno eleggeva se stesso (poi nel film non ve così).
Non è il nostro caso, bensi che non si arrivi ad un post votato almeno 2 volte.
ho una proposta, pensegne anca voi, aspetto di dirla una volta che tutti e lo sottolineo TUTTI i fioi hanno votato.
salve a tutti.... sono veramente orgagliosi di tutti noi.... vedere questa partecipazione mi rende fiero di questo nostro spazio.
che dire... come tutti voi mi sono trovato in dificoltà nel scegliere un post... ma nella vita bisogna scegliere per forza....
non mi dilungo troppo e quindi il mio voto va al post datato "10 luglio 2007" dal titolo "finalmente...pezzi da novanta" del nostro caro amico "mezzo coglione" bnà.
la motivazione del mio voto sta nel fatto che la costruzione della griglia è stato un passaggio ulteriore per rendere le nostre "grillate" anora più emotivamente forti!
il gesto non può che essere metafora del mondo che ruota e muta... ma soprattutto che nonostante questi mutamenti i fioi rimangono sempre forti e uniti!!!!
Ciao fioi,
dopo una lunga e faticosa ma ponderatissima riflessione, sono lieto di annunziarVi la mia scelta (magno gaudio nuntio vobis: habemus commentum - nà cagada in latin tanto nisun lo sà ma giust par sembrar un fià pì studià).
Il mio voto va al post pubblicato da Diego Piccinato aka Brandon il giorno venerdì 7 dicembre 2007 intitolato "Terza A".
Ho deciso di dare il mio voto a questo post perchè anche se cittadino azzanese da quasi 5 anni, in fondo non posso fuggire le mie origini pratensi; colgo l'occasione per un' altra cazzata in latino "Nemo propheta in Prata", cioè nessuno è profeta a Prata, più che in patria. I veri pratensi si vedono solo quando sono fuori, perchè - diciamolo pure fuori dai denti - ma chi non conosce uno da Prata. Vorrei inoltre far notare che il nostro Ministro della Funzione Pubblica, Renato Brunetta vanta origini pratensi; certo, i soliti disfattisti diranno "E' di Forza Italia" oppure "Quando va a mangiare al ristorante gli portano il seggiolone", ma queste non sono che civettuoli chiacchericci di cui i pratensi - i veri pratensi - non si curano minimamente. Ed allora viva Diego che approva in prima fila, Pin in seconda accovacciato già vestito da promessa del campionato pallavolistico, viva anche il principe dell'Oratorio seduto vicino a lui che tante risate ci ha regalato, grazie a Gino in una delle sue espressioni migliori e più rappresentative ed un grazie e viva a Vanessa Piccolo, che capendo già a nove anni circa qual'era il suo destino, aveva già iniziato a togliersi i vestiti di dosso...
Concludo questa lunga motivazione nonchè dedica, parafrasando una frase tratta da 300:
Questa non è follia, Questa ...è...PRATAAAA!
la scelta è veramente difficile....tutte le foto dei boss della mafia sono eccezionali perchè rispechiano il "figlio di puttana" che c'è in ognuno di noi...el gira porzel" è il ricordo di una rustica avventura che mi fa ricordare le profonde origini e le antiche tradizioni legate alla storia della nostra terra.....ma il mio voto va sicuramente alla "terza A"....al ricordo del mio fedele compagno di banco PIN che ogni volta che cadeva a terra durante l'ora di ginnastica finiva sempre in ospedale con qualche osso rotto....al ricordo di BRENDON che porca puttana non studava mai a casa per star dietro ai piciuchetti ma era il piu secchhione a parimerito del suo omonimo Diego.........Zanette che a differenza sua studiava a manetta...un pensiero alla Silvia Agnoletto che solo per avergli palpato il culo 1 volta e ripeto 1volta.........mi potrto ancora 2 cicatrici delle sue unghie che per difendersi mi ha piantato sulla mano sinistra....sta stronza..!!!
Ciao Fioi,
è difficile dire quale possa essere il post più rappresentativo o che abbia lasciato il solco più profondo nel 2007..
Di certo le emozioni che sono derivanti da alcuni post, e cito l'esempio della porchettata, o della cena mezzadra a mezzomonte, sono indimenticabili; ma se devo sottolineare qualcosa che rappresenta il vero io di uno dei fioi, mi sento di votare: "e dopo herman" dove la spavaldaggine del Bocia che pensava di aver trovato una nuova ciccina da spaccare è stata smontata dalla verità di uno scherzo..
Voto "e dopo herman"
e aspetto che tutti si attivino per organizzare una bella rimpatriata..
L'ululo del branco richiama a se tutti i suoi componenti
viva i Fioi!!
ciao io sono nicola e sono da PRATA e
vorrei votare in post "terza A" perche uno dei protagonisti di quella
foto sono io. inoltre vorrei dedicare
la canzone "io vagabondo" dei nomadi a tutti quelli che leggono il commento
Posta un commento